>

Ronin Clan 2018

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ronin Clan nasce nel Gennaio del 2013 dall’unione delle diverse passioni di un gruppo di amici, con l’intento di diffondere a Cremona le arti marziali meno conosciute rispetto ai classici Judo e Karate.

In seno all’associazione sportiva vengono praticati sia sport da combattimento che arti marziali classiche.

Molto più semplicemente al Ronin Clan vengono praticate forme di combattimento sia armato che disarmato, rivolte all’agonismo od al confronto con il compagno di pratica oppure in maniera molto più "Giapponese" rivolte alla crescita personale dell’individuo.

In nessun caso si parlerà di efficacia o difesa personale, a meno che non si entri nel contesto specifico.

Spesso quando ci si trova di fronte alla scelta di un corso di arti marziali ci si chiede quale sia quello più efficace, beh molto semplicemente NESSUNO. A noi piace che chi si accosta alle nostre attività non le prenda come "un corso", decidere di praticare un’arte marziale è l’inizio di un cammino che dura una vita, non qualche anno fintanto che dura la moda del momento, è un percorso di crescita dell’individuo; una crescita fisica, tecnica psicologica, caratteriale e soprattutto civica.

Entrare in un Dojo, soprattutto in uno come il nostro, dove chi pratica e chi insegna lo fa per passione, presuppone dedizione, costanza e rispetto per gli altri, diversamente si viene allontanati. Vi sono delle regole che non distano troppo da quelle del vivere civile ma che sono senza dubbio enfatizzate, cerimoniali ed etichette che vanno rispettati.

Oggi la nostra associazione sportiva opera sotto la tutela dell’ente di promozione sportiva A.S.C. ed è riconosciuta dal C.O.N.I.
I nostri istruttori sono riconosciuti da parte della Ko.Bu.Kai Italia, della Kudo Italia, e dell’Accademia Italiana di Spada Giapponese.

Torna ai contenuti | Torna al menu